dal web
Il nostro pianeta rischia seriamente di morire, la natura e le specie viventi sono in via d'estinzione e l'unico colpevole di tutto questo è l'uomo. Nei secoli, persone senza scrupoli e avidi di profitti, hanno distrutto la nostra bellissima Terra e se non si agisce adesso, rischiamo una grande estinzione di massa.
La plastica arriva nelle arterie.
La plastica, in particolare le microplastiche e le nanoplastiche, è stata trovata nelle placche aterosclerotiche delle arterie, aumentando il rischio di malattie cardiovascolari come infarti e ictus. Uno studio recente ha dimostrato che la presenza di queste particelle di plastica nelle arterie raddoppia il rischio di tali eventi.
Ecco alcuni punti chiave:
- Ricerche recenti hanno rilevato la presenza di microplastiche e nanoplastiche nelle placche aterosclerotiche delle arterie.
- I pazienti con microplastiche e nanoplastiche nelle placche hanno un rischio più elevato di infarto, ictus e decesso rispetto a quelli senza queste particelle.
- Si pensa che le microplastiche e nanoplastiche possano promuovere l'infiammazione e lo stress ossidativo nelle cellule dell'endotelio, contribuendo alla formazione e alla rottura delle placche aterosclerotiche.
bonne fin de semaine Olga chez nous venteux gros bisous
RispondiEliminaquelle persone senza scrupoli siamo noi.
RispondiEliminalieto giorno