Il 12 luglio una serata con il cinema a Pian dei Ciclamini, nel pomeriggio un’escursione tra Lusevera e Micottis
Dalla collaborazione tra Kinoatelje, Centro di ricerche culturali, Parco naturale delle Prealpi Giulie e DMO Turismo Benečija è nato l’evento che sabato 12 luglio (o in caso di pioggia domenica 13) unirà il Terski film festival e L’itinerante Cinema Isonzo.
Alle 18.00 si parte dal Museo etnografico di Lusevera per un’escursione di cira due ore lungo un percorso ad anello che porterà fino a Micottis e nelle aree naturali circostanti i due paesi con visione di filmati – sui propri smartphone (si raccomanda quindi di portare anche gli auricolari) di come erano gli stessi luoghi prima del terremoto del 1976 e durante l’epoca della ricostruzione. Ci sono solo 20 posti a disposizione, per cui è necessaria la prenotazione (maggiori informazioni e il link per le prenotazioni si trovano sul sito internet museoluseverabardo.it o sulla pagina FB del museo).
Alle 21.00 al Rifugio Pian dei Ciclamini invece aprirà il Lusevera open-air cinema che proporrà il film Gigi la legge (r. Alessandro Comodin, 2022), con sottotitoli in sloveno. Sarà presente il protagonista Pier Luigi Mecchia.
L’evento fa parte anche del progetto Go Green Cinema della Capitale europea della cultura GO!2025.
bonne fin de semaine avec le soleil Olga gros bisous
RispondiElimina