di cosa si parla nel blog

🌞Blog che parla del Friuli: in particolare delle minoranze linguistiche slovena,friulana e tedesca e non solo. ❤️ Sono figlia di madre slovena (Ljubljana) e di padre appartenente alla minoranza slovena della provincia di Udine🌞 (Benecia).Conosco abbastanza bene la lingua slovena.Sono orgogliosa delle mie origini.OLga

traduttore

Cerca nel blog

Lettori fissi

Translate

slide

slide

bandiere nelle quali mi identifico

bandiere nelle quali mi identifico

SGUARDI


 Sono frammenti di vita le storie brevi scritte da Carmen Gasparotto: vita vissuta, spiata, immaginata. Tutte regalano un’epifania. Come il cuore fatto con le mani da una giovane donna davanti al carcere dov’è richiuso il suo amato, nella speranza che lui, affacciato alla finestra, lo scorga. O il bambino che saluta il macchinista del treno perché gli piace sentirsi riconosciuto. O un sorriso che arriva inaspettato, come una finestra accostata che si spalanca per un brusco colpo di vento.

La scrittrice osserva, registra e riporta. Il suo sguardo si posa su episodi apparentemente marginali, brevi lampi che illuminano un’esistenza fermando lo scorrere del tempo. Il senso della vita è lì, davanti ai nostri occhi, basta volerlo vedere.
Le parole di Carmen Gasparotto si accompagnano ai disegni di Lisa Palleva, tatuatrice di professione. La scrittura è trasmissione di segni: accarezza gli occhi, sfiora la pelle e, quando diventa arte, incide l’anima.
https://shop.kappavu.it/KV/prodotto/sguardi/

3 commenti:

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Web sul blog: Gaza racconta storie...

Web sul blog: Gaza racconta storie... : "Gaza racconta storie perché la Palestina è al limite di un racconto breve. Gaza narra affinché...