di cosa si parla nel blog

🌞Blog che parla del Friuli: in particolare delle minoranze linguistiche slovena,friulana e tedesca e non solo. ❤️ Sono figlia di madre slovena (Ljubljana) e di padre appartenente alla minoranza slovena della provincia di Udine🌞 (Benecia).Conosco abbastanza bene la lingua slovena.Sono orgogliosa delle mie origini.OLga

traduttore

Cerca nel blog

Lettori fissi

Translate

slide

slide

bandiere nelle quali mi identifico

bandiere nelle quali mi identifico

LA NOTTE DEI LETTORI 2025


 LA NOTTE DEI LETTORI 2025

📍 Udine, 4–8 giugno | Anteprima il 3 giugno
📌 Tema dell’edizione: GenerAzioni
La dodicesima edizione de La Notte dei Lettori, promossa dal Comune di Udine con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, prende vita dal 4 all’8 giugno 2025 con un ricco programma culturale diffuso in oltre 30 luoghi della città. Un’anteprima si terrà già il 3 giugno, con appuntamenti dedicati al dialogo tra generazioni, all’inclusione, alla lettura e alla partecipazione attiva.
Il festival – che ha già coinvolto 30 Comuni del territorio regionale con più di 100 eventi nella fase itinerante – prevede oltre 180 appuntamenti tra letture, spettacoli, concerti, mostre, dibattiti, laboratori, proiezioni, incontri e passeggiate culturali.
📌 L’inaugurazione ufficiale si terrà mercoledì 4 giugno alle ore 20.30, nella Chiesa di San Francesco, con la partecipazione straordinaria di Manuel Bortuzzo, giovane atleta e simbolo della Generazione Z, protagonista di un dialogo aperto sul futuro, la resilienza e il valore delle passioni.
📣 Tra gli ospiti di rilievo:
Beppe Severgnini, Rosi Braidotti, Moni Ovadia, Suor Linda Pocher, Andrea Maggi, Enrico Galiano, Cecilia Pellizzari, Pietro Morello, Francesco Caringella, Antonella Sbuelz, Angelo Floramo, Fabio Ciconte, Riccardo Pedicone, il gruppo Freevoices e molti altri.
🎯 Il tema 2025, GenerAzioni, trae ispirazione da una celebre esortazione di Nelson Mandela: "A volte spetta a una generazione essere grande. Voi potete essere quella generazione." Un invito a costruire ponti tra generazioni attraverso il confronto, la cultura, le storie e il pensiero condiviso.
🔗 Tutti i dettagli del programma e aggiornamenti:
📱 Facebook e Instagram La Notte dei Lettori



1 commento:

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Ragazzo egiziano salva un turista

  Erano tutti in posa, pronti per la foto di gruppo che avrebbe ricordato loro una bella giornata di svago e relax trascorsa sulla sponda de...