di cosa si parla nel blog

🌞Blog che parla del Friuli: in particolare delle minoranze linguistiche slovena,friulana e tedesca e non solo. ❤️ Sono figlia di madre slovena (Ljubljana) e di padre appartenente alla minoranza slovena della provincia di Udine🌞 (Benecia).Conosco abbastanza bene la lingua slovena.Sono orgogliosa delle mie origini.OLga

traduttore

Cerca nel blog

Lettori fissi

Translate

slide

slide

bandiere nelle quali mi identifico

bandiere nelle quali mi identifico

CONSIGLI ANTI CALDO

 


Per affrontare il caldo e l'afa, è consigliabile rimanere in luoghi freschi e ben ventilati, bere molta acqua e indossare abiti leggeri di colore chiaro. Evitare le ore più calde della giornata per uscire e fare attività fisica. Rinfrescare l'ambiente domestico, fare docce tiepide e consumare pasti leggeri può aiutare. 

Più esposte ai pericoli del caldo sono le persone anziane, in particolare se soffrono di malattie cardiovascolari o respiratorie croniche, ipertensione, insufficienza renale cronica e malattie neurologiche, e quelle non autosufficienti, poiché dipendono dagli altri per regolare l’ambiente in cui si trovano e per l’assunzione di liquidi.

Particolare attenzione va rivolta ai neonati e ai bambini: per la ridotta superficie corporea e la mancanza di una completa autosufficienza, possono essere esposti al rischio di un aumento eccessivo della temperatura corporea e a una disidratazione.

Sono soggetti vulnerabili anche le persone ipertese e i cardiopatici, ma anche molte persone sane.

3 commenti:

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Web sul blog: Gaza racconta storie...

Web sul blog: Gaza racconta storie... : "Gaza racconta storie perché la Palestina è al limite di un racconto breve. Gaza narra affinché...