di cosa si parla nel blog

🌞Blog che parla del Friuli: in particolare delle minoranze linguistiche slovena,friulana e tedesca e non solo. ❤️ Sono figlia di madre slovena (Ljubljana) e di padre appartenente alla minoranza slovena della provincia di Udine🌞 (Benecia).Conosco abbastanza bene la lingua slovena.Sono orgogliosa delle mie origini.OLga

traduttore

Cerca nel blog

Lettori fissi

Translate

slide

slide

bandiere nelle quali mi identifico

bandiere nelle quali mi identifico

Alta Val Torre

 


Il15 giugno è stata una giornata ricca di soddisfazioni per tanti volontari della nostra comunità: la Pro loco Alta Val Torre - Terska dolina ha partecipato a Nimis alla festa della solidarietà “Diamo un taglio alla sete” che sostiene l’attività del missionario comboniano Dario Laurencig, in Africa da quasi 50 anni. I volontari della Pro loco hanno arricchito l’offerta gastronomica della festa servendo il nostro piatto forte: l’ocikana!

In serata il coro di Lusevera Barski oktet ha partecipato a un evento a Nova Gorica nell’ambito di GO! 2025, il progetto che vede Nova Gorica e Gorizia co-capitali europee della cultura per il 2025 interpretando col canto la favola di Musi “Srebrica nu Pastir”. Il coro ha voluto dedicare il momento alla comunità di Musi che quest’anno è stata costretta ad annullare la tradizionale accensione del Polovin di San Giovanni. Un momento che mancherà a tutti. Le cose cambieranno! Basta volerlo, insieme.
Complimenti a tutte queste splendide persone che col loro impegno riescono a mostrare sempre il volto più bello della nostra comunità.
da fb

12 commenti:

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Ragazzo egiziano salva un turista

  Erano tutti in posa, pronti per la foto di gruppo che avrebbe ricordato loro una bella giornata di svago e relax trascorsa sulla sponda de...