"A Gaza si sta consumando la più grande ingiustizia, il più grande sterminio di civili inermi della storia recente, la ferocia che sia abbatte su una popolazione intrappolata in una striscia di terra che è una delle più popolate del mondo, senza neanche la possibilità di scappare, è una vergogna che pesa sulla coscienza di ognuno di noi. Si bombardano ospedali, ambulanze, scuole, campi profughi; a Gaza non hanno più medicine salvavita, anestetici, materiale sanitario, a Gaza da tre mesi Israele impedisce l’entrata di aiuti umanitari, si sta usando la fame come arma di guerra. In barba a tutte le convenzioni internazionali. Quelli più colpiti sono i bambini, ne sono morti a migliaia, altrettanti sono i feriti e gli orfani, secondo tutte le organizzazioni umanitarie la situazione è allo stremo. E tutto questo sotto gli occhi complici dell’Europa tutta. Un giorno la storia ci chiederà conto del nostro silenzio, ma noi potremo dire che tutto questo orrore non sarà stato fatto nel nostro nome. NON NEL MIO NOME!"
Fiorella Mannoia
A terrible injustice placed on the people of Gaza.
RispondiEliminaThat's a genocide! ... and everybody knows. The difference with the holocaust is that this time the US, UK and EU are complicit.
RispondiEliminaHai ragione Giorgio! Notte
RispondiEliminaIsrael receives weapons from the US.
RispondiEliminaOlga, sai cosa sta succedendo in Siria ora? La stessa cosa che sta succedendo a Gaza. Il governo di Bashar al-Assad è stato rovesciato. I terroristi di al-Qaeda sono saliti al potere. Stanno uccidendo interi villaggi abitati da cristiani. Sotto Bashar, la gente viveva in pace.
RispondiEliminaNotizia terribile!
EliminaOlga, mi sono iscritta di nuovo al tuo blog. Per qualche motivo la mia foto è scomparsa dai tuoi iscritti e non ho più visto il tuo blog.
RispondiEliminaE' un mistero!
RispondiEliminaChe tristezza!
RispondiEliminaChe orrore... a Gaza muore l'essenza dell'umanità, oltre a tanti innocenti esseri umani.
RispondiElimina